SARA

Sara, 36 anni, instancabile curiosa. Dicono che parlo troppo e dormo troppo poco. Nel 2010 ho deciso di aprire il sito L’Appetito Vien Leggendo come blog di cucina, mia grande passione insieme a scrittura, viaggi e fotografia. Vivo a Milano, ma vengo dalla campagna. Se fossi uno dei sette peccati capitali, non potrei impersonificare altri che la gola. Da bravo sagittario (ascendente sagittario) vivo con il trolley a portata di mano e mi troverete sempre pronta per l’ennesimo viaggio alla scoperte delle ricchezze enogastronomiche di ogni paese. Nella vita sono una freelance. Collaboro con aziende legate al mondo food&beverage (Carrefour, Fairy, Pan di Stelle, Electrolux, Sanbittèr, Barilla, Cinzano…per citarne alcune) e sono contributor per il sito de La Cucina Italiana. Mi occupo di food writing, food styling, editing, food photography, sviluppo di ricette, test di nuovi prodotti, conduzioni tv e mi diverto ad intervistare gli Chef. Sono una social media addicted e mi trovate sempre connessa!

AGNESE

Fotografa freelance professionista specializzata in food&wine, travel e reportage; mi occupo anche di post produzione e ritocco fotografico per terzi.
Foodie appassionata, vivo seguendo i valori dell’ecosostenbilità e prediligo scrivere di realtà che lavorano a basso impatto ambientale e che si curano del benessere di terreno, animali e persone, producendo alimenti sani e il più possibile naturali.
Viaggiatrice in solitaria, amo apprendere dai luoghi visitandoli per lo più senza programmazione e concedendomi il piacere di improvvisare il percorso giorno per giorno.
Negli anni ho collaborato e sono stata pubblicata tra gli altri da Manfrotto, CNN Travel, Il Sole 24 ore, Gambero Rosso, Electrolux, Netaddiction, La Repubblica.

Il mio sito portfolio è Agnese Gambini.

GUIA

Guia, 36 anni, avvocato con la passione per “fare la valigia e andare”. Genova è la mia città e la Liguria – da Levante a Ponente – il posto a cui amo ritornare, perché, si sa, nessun posto è come casa. Sono una persona banale: mi piace assaggiare tutto, bere bene e andare alla scoperta di nuovi angoli incantanti. In borsa ho sempre un libro (e infatti con gli amici ho fondato il @silentbookclubgenova) e spesso sono le mie letture ad ispirare nuovi itinerari e a portarmi lontano. Dato che penso che “la bellezza salverà il mondo”, la condivido ogni volta che posso. Venite con me?