In principio fu una mail, poi una lunga telefonata. Era una sera di fine di novembre o giù di lì. “Si tratta di un progetto importante e impegnativo. Dovrete realizzare 20 ricette ciascuno, ma non si tratta di ricette qualunque. Ad aiutarvi e guidarvi in questa avventura ci saranno dei medici nutrizionisti“.
A quella conversazione che mi lasciò incredula, stupita, felice e non so dirvi nemmeno io come, sono seguite un numero imprecisato di mail, un incontro in una giornata nevosa e un immancabile inizio dei lavori.
4 coppie ciascuna composta da un foodblogger e un nutrizionista. 4 stagioni, una per ogni coppia. 20 ricette da suddividere in 4 menù bilanciati da un punto di vista nutrizionale e naturalmente ricchi di Omega3 ovvero ricchi di quei grassi che fanno bene alla salute e che dobbiamo necessariamente introdurre nel nostro organismo con l’alimentazione.
Omegame il suo nome e da mercoledì 19 giugno lo trovate in libreria con le sue 224 pagine. Io e Filippo ci siamo occupati della Primavera.

Tante ricette per tutti i gusti colorate, golose e leggere realizzate con alimenti “ammessi” per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Numerose foto scattate ad ingredienti non sempre troppo fotogenici, illuminati da una luce talvolta non proprio primaverile…

I titoli dei nostri menù?! “A temperatura ambiente”, “Sapori d’oriente colori di primavera”, “Pasqua con chi vuoi”, “Fatti mandare dalla mamma”.
Proprio dal nostro secondo menù arriva questa ricetta…



E mercoledì scorso, alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano, dopo la presentazione del libro crumble per tutti :-)…

Categorie: Collaborazioni, Dolci, Dolci al cucchiaio, Dolci senza burro, Ricette

Sara
Buona forchetta, blogger, sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!

Scopri Sara
Buona forchetta, blogger, sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!
Bravaaaaaa!!!!!!!Lo voglio assolutamente!!! Ora lo cerco su internet…poi però quando vieni me lo autografi!
Grazie Simo!!! Su Amazon è scontato http://www.amazon.it/Omega-squisite-ricette-cambiare-Omega3/dp/889692359X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372151715&sr=8-1&keywords=Omega+Me A presto! Bacio
Bellissimo progetto [ammetto di essermi spesso chiesta a che cosa stessi lavorando, nello scorgere foto di qua e di là 😉 ], complimenti! 🙂
Grazie mille Agnese! Baci
Ora ho capito perché ultimamente hai diradato di molto la pubblicazione dei tuoi post …….
Complimenti grandi :)))
Milena! Sono stata molto presa da questo e altri progetti non ancora portati a termine. Bello ma che impegno! E poi la nuova vita milanese e tutte le varie ed eventuali del caso. Sul blog a piccole dosi, ma ci sono sempre :). A presto e grazie di ♥! Un bacio
cara Sara,
i complimenti ancora non te li ho fatti di persona ma rimedierò presto sfogliando insieme a te il libro!
Intanto un “brava” grande e virtuale non te lo leva nessuno, poi aggiungeremo un brindisi 😉
Grazie cara! Appena tornate bollicine ;)! Bacio grande
Davvero complimenti, tutto molto bello e goloso.
Grazie di cuore Fausta! A presto :)!
Tanti complimenti ..per tutto: successo e blog splendido!
Grazie di cuore! A presto!