Perugia…Una città non poi così distante dal luogo nel quale vivo che per due anni è stata per me la città del giovedì e del venerdì o la città del weekend anticipato…Era la città della cavia universitaria che io potevo raggiungere solo in quei due giorni perché poi durante il week end vero e proprio dovevo lavorare. I miei ricordi un po’ nostalgici sono quelli di una cittadina bellissima, con il suo maestoso centro storico affollato di giovani nel quale la tramontana quando decide di soffiare ti schiaffeggia come se avessi fatto chissà cosa di sbagliato, con i suoi locali piccoli e accoglienti talvolta anche snob, con il suo essere cosmopolita, con il suo essere un grande paese, con la sua periferia moderna che è attrezzata con multisale e centri commerciali…
E ogni anno negli ultimi weekend di ottobre, la Perugia che ho sempre conosciuto, si deve trasformare e mobilitare e si deve apprestare a lasciare spazio alla confusione per accogliere frotte di persone attratte dal richiamo di uno dei più libidinosi prodotti: il signor CIOCCOLATO, il cibo degli dei!!!
Io, voce fuori dal coro causa ricordi da conservare gelosamente(o forse starò semplicemente invecchiando ;-)!?), la Perugia confusionaria non la amo e al richiamo del cioccolato ho quasi sempre detto di NO!
Quest’anno però, due ragioni entrambe validissime, mi hanno fatta passare uno dei week end più movimentati degli ultimi tempi!!!
Ragione numero 1): amicizia!
Tery, implicata in un interessante progetto legato all’Eurochocolate, avrebbe dovuto fare da spalla al maestro pasticcere Simone de Castro durante uno show cooking durante il quale sarebbe stata creata una pralina ispirata alla sua terra, la Calabria, ripiena di una ganache golosissima…E visto che con lei ormai c’è più di una semplice conoscenza tra blogger tante sono state le cose che abbiamo condiviso, mi faceva troppo piacere trascorrere del tempo con lei!
Ragione numero 2): Dolcidee, la community più dolce del web!
Come anticipato, proprio ad Eurochocolate la community, avrebbe spento la sua prima candelina e io ero stata invitata come Dolceinviata per partecipare alla festa di compleanno insieme a Daniela e a quattro utenti della community: Daniela, MariaGrazia, Sery e MariaGrazia.
E quindi quest’anno la visita all’Eurochocolare, s’aveva da fare(chiedo venia al Manzoni ;-))!
Altro non voglio aggiungere, o meglio vi dico solo che oggi le immagini parleranno della ragione n°1…
Nel prossimo post farò un Eurochocolate Re-Loaded e vi racconterò dettagliatamente con tante immagini(motivo per il quale un unico post era ingestibile) la ragione n°2…
Categorie: In viaggio, Italia
Sara
Buona forchetta, blogger, sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!
Scopri Sara
Buona forchetta, blogger, sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!
bello il reportage, belle voi, ragassuole in piena vita!!
e non dico nulla del cioccolato, sennò ingrasso ;))
Un appuntamento davvero goloso/peccaminoso :)…prima o poi spero di andarci anche se non amo così pazzamente il cioccolato.
mi vien da piangere a vedere cos’ho perso!!!
Bella la Tery!!!!
Belle le tue foto che raccontano di un’amicizia 🙂
bellissime foto …mai stata all’Eurochocolate!!!!
Sara che bel reportage!!!! :DDDD
Sono felicissima di aver vissuto con te queste 24 ore cioccolatosissime!
I nostri incontri sono sempre troppo rapidi 🙁
Questa volta colpa mia! sighhhh
un bacio grande grande!
Lo dicevo anche a Tery, deve essere stata proprio una bellissima esperienza…aspetto di sentire…ops..di leggere il resto del racconto! Bellissime le foto…un bacione ciao
Super le foto cioccolatose, ma ancor più questa bella e sincera amicizia 🙂
Un bacione
ci sono stata anch’io tanti anni fa….era bello girare per Perugia e sentire ovunque questo profumo di cioccolata.
Grazie per queste bellissime foto.
Sabina
Fino a qualche anno fa era una tappa fissa. Poi quando ha iniziato a diventare troppo confusionaria, al punto che non si riusciva più nemmeno a camminare per strada il sabato e la domenica, abbiamo rinunciato.
Però quel dolce da Sandri era appuntamento imperdibile! Ma quello c’è tutto l’anno 🙂
Fabio
svengo dalla bontà! e che dire di quei cupcakes! non mi verranno mai così e vuoi che ti stavo lasciando un messaggio quando ha suonato il postino e indovina un po’?!
che bontà!! bellissime foto,complimenti!
Vera
Impossibile resistere! Non solo buoni ma anche bellissimi questi dolcetti!
Complimenti per le foto!
Un bacio!
www. welovefur.com
yum! già solo guardare queste foto sembra un attentato alla linea 😀
http://mode-moi-selle.blogspot.com
p.s.: posso farmi un po’ di pubblicità?
VOTA PER ME al concorso Goldenpoint E VINCI 300€ DI SHOPPING!
puoi votare fino a 10 volte (10 possibilità!)
♥ clicca qui ♥
Non vedo l’ora di vedere le altre foto! 🙂 Bravissima Sara e Tery è stupenda! 😉
Vevi 🙂
Ciao Saretta, aspetto di leggere il prossimo post sull’Eurochocolate… intanto ti faccio i complimenti per le foto… stupende!
A presto. Sery di Dolcidee
Ciao Saretta,
sono Sara, l’amica di Tery che ha riprodotto i tuoi tortini al cacao e mousse al caffè in versione torta di compleanno, e che con non poche difficoltà, ti ha inviato qualche foto via mail. Mi scuso qui per non aver più risposto alla mail, purtroppo per diversi giorni ha fatto i capricci. Da ieri anch’io faccio parte della blogsfera, se ti va di farmi un saluto mi farebbe piacerissimo :)!
Bellissimo reportage..eurochocolate ha sempre un certo fascino :)!
La foto di apertura della Tery/Pinocchio è fortissima 😀
Bellissimo foto-racconto, anche se sono ripetitiva, ma non posso a fare di meno a dirtelo 😀
Visto che conosci Perugia così bene, se ci sarà occasione, mi farai da guida?
Wow sembra tu abbia passato davvero una splendida giornata!
Dai un’occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero molto piacere, ti aspetto!
Cosa mi metto???
Accidenti quanto sei attiva!! ormai sei una food-giornalista!!:D
Che bello, e che gustoso!!!
Caspita che meraviglia!! Troppo brava per il reportage e troppo bello leggere di amicia tra blogger! Un abbraccio a tutte e due:-)
Grazie a tutti! Le foto sono proprio contenta che vi siano piaciute! Nonostante la confusione è stato piacevole scattare ;-)!