Dolci

Pink attitude friday!

Venerdì pomeriggio…O forse farei meglio a dire un venerdì di luglio all’ora dell’aperitivo…
C’è chi stà ultimando le valigie per l’imminentissimo(o per i più fortunati che il venerdì lavorano solo la mattina, il già iniziato) week end…

C’è chi è uscito dal lavoro è passato a casa, si è fatto una doccia ed è uscito per un happy hour con gli amici, per iniziare quella che sarà una lunga e appena tiepida serata estiva…

C’è chi ha riunito tutta la famiglia, e si è recato al super per fare la scorta di viveri per la settimana successiva e per munirsi del necessario per il pranzo in spiaggia dell’indomani…

C’è chi si sta organizzando per andare a cena fuori…

C’è chi ha ospiti a casa e sta dietro ai fornelli per le preparazioni dell’ultimo minuto…

E voi?! Come vi preparate per il week end?!

Io?! Bè mi dispiace deludervi, ma per chi mi immaginava alle prese con cene da cento ospiti da sfamare oppure al bar con tacco dodici, traccannando(e già con questo termine vi ho fatto capire come non mi si addica il tacco dodici ;-))un prosecchino e trangugiando(per questi termini da signorina prendetevela con la cavia)due stuzzichini, si sbaglia e di grosso…E prova ne è questo post…

Infatti sono a casa in ciabatte(le mie meravigliose infradito di spugna rosa confetto con sopra una megafarfallona fucsia), in camicia da notte(fucsia anch’essa e con minnie stampata) e sembro un cartone animato in rosa…Oggi mi sento rosa(colore che ho ignorato per anni e che oggi mi manca)! Ho appena fatto due piacevoli chiacchiere telefoniche con una mia amica e siccome quando sono al telefono ho un viziaccio(spippolo sul pc senza riuscire a stare ferma e magari mentre sostengo la conversazione mando anche una mail rischiando ogni volta di scrivere quello che avrei dovuto dire e viceversa) mi sono imbattuta nelle foto scattate qualche giorno fa di questa leggerissima mousse tutta rosa…

DSC_2933
DSC_2943

Ve l’avrei voluta mostrare la settimana prossima, ma non ho resistito vista la mia pink attitude di oggi!

Si tratta di una mousse semplicissima da fare, leggerissima, sana, fatta con frutti di stagione e gustosa(ovvio devono piacere i frutti di bosco ;-))!

DSC_2949
Mousse ai frutti di bosco 
Per 4 persone
  • 140 gr di frutti di bosco misti
  • 2 albumi di uova bio di gallina felice
  • 40 gr di zucchero a velo(non vanigliato)
Procedimento 
Frullare 120 gr di frutti di bosco con un mixer ad immersione.
Iniziare a montare gli albumi a neve ben ferma incorporando gradualmente lo zucchero. (Se non si dispone di uova di gallina felice pastorizzare gli albumi come indicato qui).
Unire agli albumi la purea di frutti di bosco incorporandola delicatamente e mescolando dall’alto verso il basso facendo attenzione a non smontare il composto.
Dividere la mousse in quattro bicchierini decorare con i frutti rimanenti e porre in frigo almeno un’ora prima di servire.Provate da lei.
DSC_2955
 

Non sapete dove trovare dei frutti di bosco degni di questo nome?! Quelli del super sono iperammaccati e ipercostosi?! Vi piacerebbe una volta raccoglierli con le vostre manine, invece di trovarli belli(si fa per dire) sistemati nelle vaschette?! Ebbene date un’occhiata a questo link. L’azienda in questione si chiama Fattoria Biologica La Bottara e i proprietari hanno pensato a questa bellissima iniziativa bucolica! 

E voglio informare tutti gli amici di Roma, che tutti i sabati presso il Mercato di Campagna Amica che si tiene al Circo Massimo, possono acquistare i frutti di bosco della Fattoria La Bottara presso il banco dei proprietari.

Chi invece vive nei dintorni di Viterbo, il sabato e il lunedì può trovare i frutti di bosco della Fattoria freschi presso questo negozio a Valentano.

E ora non mi resta che augurarvi buon week end, magari a raccogliere frutti di bosco ;-)!

Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!

  1. Tery Luglio 22, 2011 at 6:57 pm - Reply

    Mi piace la tua pink attidute! Soprattutto che ora ho voglia di uno di questi bicchierini…e penso che declinerò su una coppa di gelato al lampone e pesca bianca (ovviamente tutti e 2 rosa) e li metterò nelle mi simpatiche ciotoline….rosa!
    Per completare il tutto 🙂

  2. Mary Luglio 22, 2011 at 7:15 pm - Reply

    deliziosa questa mousse!

  3. Nanninanni Luglio 22, 2011 at 7:29 pm - Reply

    Immagina che io sono appena uscito a buttare la spazzatura vestito più o meno come Jeff Bridges ne “Il Grande Lebowsky”… 😉
    Intanto per domani ho preparato un dolcino da portare a pranzo dai miei vecchi.
    Appetitosi questi bicchierini!

    Buon fine settimana 🙂

  4. Milen@ Luglio 22, 2011 at 7:31 pm - Reply

    Anch’io sono in ciabatte, anche se non sono rosa!!!!!!
    L’anno scorso ho preparato una mousse simile, sostituendo i frutti di bosco (perché ho serie difficoltà a trovarli buoni), ma ho ottenuto un risultato insoddisfacente: ci riprovo e con la tua ricetta 😀
    Mi piace la leggerezza di questa mousse a base di frutta che non ha nè panna, nè gelatina 😀
    Grazie per il link e buon we 😀

  5. Claudia Luglio 22, 2011 at 8:00 pm - Reply

    Come mi preparo al weekend?! Rilassandomi al computer sbirciando nel tuo blog!!! E guarda che ti trovo?! Una mousse fantastica presentata in delle elegantissime coppette!!!! La coccola perfetta per iniziare al 100% questo weekend! 🙂

  6. Federica Luglio 22, 2011 at 8:16 pm - Reply

    In ciabatte, T-shirt e pure con la farina fin sui capelli! Ecco il mio venerdì sera in attesa di crollare a letto!
    Tacco 12? Almeno una volta nella vita la proverei l’ebbrezza di camminarci (sperando di non fracassarmi una caviglia!) ma prima forse avrei bisogno di un allungamento di piedi!!!
    Un bicchierino rosa adesso mi rimetterebbe al mondo. Se mi piacciono i frutti di bosco? Solo?!?!? Ci affogherei ^__^
    Le foto sono tutte bellissime ma l’ultima è da perderci la testa. Un bacione tesoro, buon we

  7. Cinzia Luglio 22, 2011 at 10:15 pm - Reply

    la pink attitude ha preso anche me, oggi! ma solo nei vestiti, la tua è molto più gustosa!
    E sai che ieri ho preso delle more al super: frutti acidi e insapori, pessimi, che son rimasti lì e oggi erano muffiti, a lasciarsi buttar via.. che peccato 🙁 mi rifarò appena sono mature quelle selvatiche

  8. Renza Luglio 23, 2011 at 5:15 am - Reply

    Stupendi questi bicchieri rosa!!! Come le foto del resto, una più bella dell’altra!!
    Ciao e buon fine settimana!

  9. Cristina Luglio 23, 2011 at 8:34 am - Reply

    Ottima per cominciare il week end!!!!carinissimi questi bicchierini!!!

  10. lerocherhotel Luglio 23, 2011 at 8:43 am - Reply

    Deliziosa la mousse e meravigliose le foto, sono stupende!

  11. Greta Luglio 23, 2011 at 9:27 am - Reply

    Ma sai che anche io l’ho snobbato per anni e poi tutto ad un tratto mi sono trovata ad avere addirittura uno scooter rosa! Bellissimi questi bicchierini, la leggerezza traspare dalla foto. Buon fine settimana in rosa allora…un bacione ciao 🙂

  12. lucy Luglio 23, 2011 at 11:45 am - Reply

    io invece tutina mini di hello kitty vestita da marinaio che in questo periodo diventa una balena!!ma a parte le scene pietose questo dolce è delizioso e leggero e le foto belle (la prima e la terza l’angolazione preferita)

  13. Ombretta Luglio 23, 2011 at 12:53 pm - Reply

    il tuo e’ stato un venerdi’ in rosa proficuo direi:-) il mio dopo aver staccato di lavorare tardissimo mi sono fatta un gelato sul mio divano( PURE IO INFRADITO ROSA )

  14. Fausta Luglio 23, 2011 at 6:03 pm - Reply

    Davvero golose e leggere,il che non guasta.Bravissima,intanto segno la ricetta.
    Un abbraccio e buona Domenica.

  15. Marina Luglio 24, 2011 at 5:11 pm - Reply

    Week end già passato… ero convinta di averti raccontato già il mio venerdì sera trascorso a vedere un film in un cinema all’aperto con degustazione di vini, sono proprio rinco… Comunque il we è passato e anche troppo in fretta, Uff!
    La tua pink attitude è deliziosa, se scegli il rosa con me sfondi una porta aperta 🙂 Bacioni

  16. saretta m. Luglio 24, 2011 at 5:20 pm - Reply

    @tery. Per il gelato al lampone potrei uccidere ;-)! Bacio

    @mary. Grazie mille!

    @nanni. Quindi non sono l’unica ;-)! E per il dolcino direi “fortunati i tuoi vecchi”. Un bacio

    @milen@. Noi abbiamo chiarito e approfondito in sede privata ;-)! Un bacio

    @claudia. Grazie mille! Un bacio

    @federica. Ti immagino alle prese con qualche torta o lievitato ;-)))! La settimana prossima sarò tutt’occhi! Un bacio e grazie mille per le foto!

    @cinzia. Grazie mille! Dei frutti al super ne so qualcosa! Meglio quelli congelati! Un bacio

    @renza @cristina @lerocherhotel. Grazie mille!

    @greta. Lo scotter?! Che simpatico!!! Sono felice che i bicchierini ti piacciano. Un bacio anche a te!

    @lucy. Dai che sei giustificatissima! Sono felice che il dolce e le foto ti piacciano! Un bacio

    @ombretta. Non c’è niente di meglio che una vaschetta di gelato da mangiare belli comodi sul divano ;-)! Un bacio

    @fausta. Grazie mille! Se la provi fammi sapere. Buona domenica anche a te!Un bacio

    @marina. Tranquilla!E come hai ragione quando dici che il tempo quando si ozia e si sta bene passa sempre troppo, ma veramente troppo in fretta! Un bacione anche a te!

  17. Letiziando Luglio 24, 2011 at 9:01 pm - Reply

    Superba questa dolcezza cremosa e sempre più raffinata la sua presentazione. Un bacione cara 🙂

  18. Enza Luglio 27, 2011 at 5:41 am - Reply

    ciao saretta, seguo il tuo blog da un pò ed oggi finalmente mi sono decisa a commentare 😛
    innanzitutto complimentissimi per la raffinatezza dei tuoi piatti, oltre che per la bontà..
    poi che dire, sei simpaticissima e mi piace un sacco come scrivi!!!!
    Ci provo anch’io oggi a fare questa mousse dall’aspetto invitante!!!!
    baci e buona giornata!!!

  19. saretta m. Luglio 27, 2011 at 5:51 am - Reply

    @lety. Grazie mille Lety e un bacione anche a te!

    @enza. Ciao Enza! Grazie mille per quello che scrivi e benvenuta! La mousse è molto semplice da fare…Fammi sapere come è andata! Grazie di nuovo e buona giornata anche a te! Un bacio

  20. Enza Luglio 30, 2011 at 7:20 am - Reply

    ciao SAretta, mousse fatta..divina direi..
    se vuoi passa a dare un’occhiata!
    http://dolciperpassione.blogspot.com/2011/07/rosa-come-una-mousse-ela-robusta-di-san.html

  21. Purabi Naha Novembre 14, 2011 at 2:17 pm - Reply

    This looks delishh! What an interesting photography! Loved everything about your blog. http://cosmopolitancurrymania.blogspot.com

  22. saretta m. Novembre 14, 2011 at 2:36 pm - Reply

    Thanks. See you soon!
    Best regards!

  23. FoodEpix Novembre 27, 2011 at 3:43 pm - Reply

    This looks so delicious. Would love for you to share this with us over at foodepix.com.