Primi

Il piacere di una pausa :-P!

Ti concedi i meravigliosi e quanto mai ingannevoli dieci minuti liberi, quei tanto agognati dieci minuti di pausa per poi dover riprendere quello che stavi facendo(e qui è l’inganno…).
Un caffè, un succo o un semplice bicchiere d’acqua e hai varie possibilità…
 
Una telefonata all’amica giusto per un salutino, che poi si trasforma inevitabilmente in un racconto-spetteguless che solo le donne sanno riportare con dovizia di tanti particolari e in una telefonata di minimo mezz’ora(e la tua pausa continua ad oltranza ;-);
L’ascolto della tua canzone preferita che dovrebbe essere preceduta da una distribuzione di tappi per le orecchie a tutto il tuo vicinato, specie in estate quando si è a finestre aperte(però dice che cantare aiuti a rilassarsi quindi se chi ti sente è alla frutta come te,  dovrebbe solo che imitarti ;-);
Se sei altruista o magari vuoi sgranchire solo un po’ le gambe, ti basta mettere il guinzaglio al fido amico a quattro zampe e portarlo a fare il giro dell’isolato per farlo scorrazzare un po’ e soprattutto per evitare di dover pulire in casa le conseguenze del tuo essere troppo indaffarato per scendere insieme a lui… Ovviamente si tratterà di cinque minuti e non presterai attenzione a ciò che indossi: bene quello sarà il momento che incontrerai il mondo… Se invece prima di uscire ti dai la famosa “sistematina”, vai pur tranquillo che sarà come se è in giro fosse scoppiato il coprifuoco…E’ ingiusto, ma c’est la vie!!!Quindi in base a come ti vesti, puoi già fare un pronostico dei tuoi prossimi 5 minuti all’aria aperta.
Una sbirciatina al pc che non ci sta mai male… Se sei un/una blogger ti sconsiglio vivamente di andare a vedere sul blog perché poi nel blog-roll potresti notare nuovi post degni di nota, che magari sono lunghi da leggere, ti viene voglia di commentare e matematicamente quando hai finito di scrivere qualcosa va storto e devi ricominciare da capo. Oppure noti che sono usciti i vincitori di quel contest al quale avevi partecipato e ti viene voglia di andare a curiosare. E dal post con i vincitori, ti ritrovi nei blog dei vincitori che magari non avevi mai visitato e…E in meno di mezz’ora non riesci a staccarti da lì… E che tu sia un blogger o un non-blogger devi sapere che c’è un sito che va assolutamente evitato: Pinterest! Un mondo di colori, ma anche di bianco e nero, un mondo raccontato in immagini, belle, bellissime immagini che inevitabilmente ti tengono incollato allo schermo! E da un’immagine, scopri a chi piace quella foto al punto di averla aggiunta ai suoi “pin” e scopri chi ne è l’autore(che il più delle volte ha un blog meraviglioso)… E poi ti viene voglia di condividere anche le “TUE” immagini preferite e quindi via alla ricerca delle foto da pinnare, che poi magari verranno re-pinnate da qualche altro utente che come voi le trova belle!!! In parole povere è una catena di sant’Antonio, ma di quelle infinite!!! Di quelle che vi fanno imparare tanti nuovi termini in inglese(lì si parla solo in inglese), di quelle che vi fanno innamorare di mille oggetti per voi, per la casa e per il foodstyling(non ho mai comprato tanto on line, come da quando sono un’utente di Pinterest), di quelle che vi fanno esclamare ogni 5 secondi “UAUUUU”, di quelle che vi fanno stare appiccicate come al pc come nessun altro sa fare e che fanno diventare la tua pausa di almeno un’ora. Ricapitolando il blog no, Pinterest no e quindi cosa faccio in dieci minuti davanti al pc?
La mail, in dieci minuti si controlla la mail… Apri la casella, togli le spam, rispondi alle varie mail velocemente, dai un’occhiata alle notifiche di facebook e quando credi di aver scampato il pericolo Pinterest ti trovi la notifica in bella vista… Tizio ha re-pinnato la tua immagine! E Ben e tutto il Pinterest Team ti augurano Happy Pinning! Un’occhiata la devi per forza dare e zac sei fregato!!!E per un’ora i tuoi impegni possono e saranno costretti ad attendere…
Le conseguenze poi saranno disastrose, però non c’è storia… Pinterest forever!!!
E visto che il fatto di cui sopra è basato su una storia vera (;-)) ora saprete come è andata a finire.
Voce narrante: Il presupposto di Saretta di fare un primo elaborato è sfumato dopo aver accolto l’invito di Ben e di tutto il team di Pinterest, e la cavia sarebbe arrivata a breve con lo stomaco brontolante.
Cosa c’è in frigo?! E in dispensa?!
 
22
81
Occhi di lupo con pesto di rucola, ceci e briciole di feta
Ingredienti per 4 persone
  • 440 gr di ceci 
  • 80 gr di rucola
  • 280 gr di feta
  • 40 gr di pinoli
  • 60 gr di parmigiano a scaglie
  • 320 gr di occhi di lupo Garofalo
  • olio e.v.o.
  • sale fino
Procedimento
Nel bicchiere del frullatore ad immersione versare la rucola, i pinoli, le scaglie di parmigiano e poco olio. Iniziare a frullare e continuare ad aggiungere altro olio a filo, sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiustare di sale e tenere da parte.
Portare a bollore una pentola con acqua e al bollore farvi cuocere la pasta senza salare.
Scolare la pasta e metterla in un piatto da portata. Condire con il pesto, unire i ceci e mescolare bene. Cospargere di feta sbriciolata e servire tiepido o freddo.
*Mettere in ammollo i ceci per 24h. Risciaquarli, e metterli in una pentola con acqua. Far cuocere per circa 2he30min o finchè risulteranno cotti. Scolare e conservare in frigo fino al momento dell’utilizzo.
93
61
72

Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!

  1. Federica Agosto 3, 2011 at 7:53 pm - Reply

    E adesso so anche che devo smettere di cliccare sui link! Sei responsabile della mia serata incollata al pc a scuriosare su Pinterest…birba :))! Non so quel era il primo elaborato che ti frullava nella testa ma io ad occhi chiusi voto per questo. C’è tutto ciò che basta a rendermi felice con un piatto di pasta. E per stasera ti becchi pure la rima 😉 Un bacione bella…scusa ma so’ fusa!!!!!!!!!!!!!!

  2. Tamara Agosto 3, 2011 at 8:05 pm - Reply

    deve essere ottima gusta pasta con i cecci.
    le foto sonno stupende

  3. Fausta Agosto 3, 2011 at 8:35 pm - Reply

    Una ricetta molto molto gustosa.Le foto poi splenite,complimenti.
    Un saluto e buona serata.

  4. Valentina Agosto 4, 2011 at 6:12 am - Reply

    Molto interessante questo pesto: ma con la rucola viene molto amaro?

  5. Palato & Scarpette Agosto 4, 2011 at 7:00 am - Reply

    Ciao Bello e gustoso questo piatto,ti seguo .-)

  6. Tery Agosto 4, 2011 at 7:52 am - Reply

    hihiihih…..iihihihihi……ihihihihi, risatine su risatine pensando che quanto hai detto è purtroppo, malsanamente vero! 😛
    Bloroll, email, facebook…….pinterest! Si perdono giornate intere così!
    Meglio non pensarci, e godersi questo piatto di pasta che mi piace tantissimo! Rucola, feta e ceci, davvero perfetto!

  7. Commis Agosto 4, 2011 at 7:56 am - Reply

    Molto interessante questo pesto.. e i colori del piatto sono decisamente invitanti.. me lo segno!!!

  8. pips Agosto 4, 2011 at 4:18 pm - Reply

    😀 io farei tutte queste cose insieme, mi sa che ho bisogno di una pausa un po’ lunga. Ma fa niente vero?! Buonissimo il tuo pesto, e che bel colore!

  9. Monica:) Agosto 4, 2011 at 8:43 pm - Reply

    Il pesto di rucola lo faccio spesso anch’io e alle bimbe piace, i ceci li mangiano, la Feta pure… ok andata, la prossima pasta si condisce così!

    i’ll let you know…

  10. lucy Agosto 5, 2011 at 6:42 am - Reply

    sai che non ho mai fatto il pesto di rucola?mi piacerebbe provarlo soprattutto con questo abbinamento che hai proposto tu.direi che la cavia può ritenersi soddisfatta!..come sempre

  11. dolci a ...gogo!!! Agosto 5, 2011 at 7:51 am - Reply

    Le mie pause sono sempre lunghe e quando mi avvicino al pc allora diventano lunghissime e davanti a questo pesto di rucola cosi delizioso allora la pausa si allunga ancora di piu!!baci,imma

  12. archcook Agosto 7, 2011 at 8:31 am - Reply

    grazie di aver partecipato! ho inserito la fotografia http://www.facebook.com/pages/La-Cucina-Efficace/130811467000095 pronta per essere votata! tu e i tuoi amici avranno tempo di votare fino al 29 agosto! buona estate!

  13. saretta m. Agosto 8, 2011 at 6:45 am - Reply

    Grazie a tutti :D!

    @valentina. Più che amaro leggermente piccante, ma ti assicuro che è un piatto bilanciatissimo! Provalo e fammi sapere :D! Un bacio

    @archcook. Grazie a te! A presto! Baci

  14. Mirty Quibibes Agosto 23, 2011 at 4:20 pm - Reply

    Che bello il tuo blog, la tua foto e questa ricetta!
    A presto!

  15. saretta m. Agosto 23, 2011 at 4:40 pm - Reply

    @mirty quibibes. Grazie mille :D! A presto

  16. archcook Settembre 1, 2011 at 9:38 am - Reply

    Ciao! Macef ti aspetta, 10 Settembre 2011, ci sarà la premiazione del vincitore..
    http://archcook.blogspot.com/2011/08/scadenza-dei-contest-prorogata.html

    Avrei bisogno di Nome e Cognome, Nome Blog e tuo indirizzo mail inviato a archcook.info@gmail.com

    Grazie e buona giornata

  17. Leivinvita Settembre 11, 2011 at 5:07 pm - Reply

    Complimentiiiiii! Ho appena visto che sei tu la vincitrice al Macef…peccato, avrei tanto voluto esserci, deve essere stato davvero emozionante! Valentina

  18. saretta m. Settembre 11, 2011 at 5:38 pm - Reply

    @leiviinvita. Grazie mille! Baci