Altro

Regali personalizzati per San Valentino e la ricetta della guacamole

Qualche anno fa era quasi imprescindibile, anzi in omaggio (certo senza grandi pretese) o se vogliamo compreso nella richiesta “mi fa un pacchetto regalo?”. Di solito era un semplice bigliettino bianco munito di bustina sul quale scrivere una frase, un augurio, un pensiero carino che potesse rendere meno impersonale quell’oggetto scelto e acquistato per un ignaro destinatario, che ancora prima di scartare avrebbe speso qualche secondo per leggerlo, ringraziare e magari emozionarsi. La frenesia dei nostri giorni e il rapporto sempre più distaccato nei confronti di carta e penna sostituiti da dito e tastiera, hanno fatto sí che quella bella abitudine si perdesse e che si badasse più al contenuto che alla forma. Se per molti va bene così perché i tempi cambiano e bisogna stare al loro passo, per altri è una vera e propria mancanza. Come correre ai ripari?! Avete mai pensato a dei regali personalizzati e personalizzabili dove il messaggio conta? Ad esempio per l’imminente San Valentino posso suggerirvi alcune “chicche” disponibili on line sul sito di Troppotogo. Io di recente ho fatto acquisti (esperienza molto positiva con consegna rapidissima e aspettative sui prodotti altamente rispettate) e mi sento abbastanza pronta per suggerire alcune idee regalo un po’ per tutte le tasche/spazi/gusti/esigenze.

  • Dirlo con i fiori con la lampada da tavolo Insegna Cinema super luminosa, sarà un gioco da ragazzi. Vi basterà combinare tra loro lettere e numeri (in dotazione) fino a comporre parole e frasi di senso compiuto. Lei la amerà moltissimo perché arreda, fa tendenza, è bellissima e mette allegria. E ogni giorno al vostro risveglio, potreste farle trovare una frase o una dedica diversa, magari anche scherzosa…

  • Sulle stories di Instagram li avete amati moltissimo e non posso darvi torto. Sto parlando dei meravigliosi sottobicchieri in vetro personalizzati.  Scegliete le foto più significative di voi insieme, dell’ultima vacanza, dei vostri luoghi del cuore, fatele stampare come fossero delle Polaroid e inseritele all’interno dell’apposita apertura posteriore. Il succo, la birra o il calice di vino che ci poggerete sopra in quell’occasione, avranno un altro sapore.

  • Vi ha presi e conquistati per la gola. Ama cucinare manicaretti, non rinuncia ad un buon calice di vino ed è persino una buona forchetta. Per lui o per lei il tagliere personalizzabile potrebbe essere un must have…Il mio cita le parole: “Mangia, Prega, Cucina, Ama” ma voi non ponete limite alla fantasia e lo riceverete con la frase che preferite stampata nero su legno!

Questi sono alcuni dei miei acquisti ma su Troppotogo ci sono anche orologi, poster, agende e persino apparenti scatole di fiammiferi, tutti personalizzabili. Date un’occhiata e raccontatemi cosa vi piace.

Io intanto vi lascio la ricetta della mia guacamole, quella che vedete nella foto qui sopra. È particolarmente buona e siccome ho a cuore le vostre relazioni, ho fatto sí che nella lista degli ingredienti non comparisse l’aglio :).

Guacamole 
Ingredienti per 4 persone
2 avocado maturi
1 cipollotto (o 1/2 cipolla bianca)
1 pomodoro rosso maturo ma sodo
1 peperoncino verde dolce
1/2 mazzetto di coriandolo
1 lime il succo spremuto
pepe nero macinato al momento
sale q.b.
fette di pane tostato o nachos (facoltative)

Procedimento
Lavate il cipollotto e tritatelo finemente. Lavate il peperoncino, tagliatelo longitudinalmente, togliete i semi interni e riducetelo a fettine sottili. Spremete il succo del lime. Lavate e tagliate a piccoli pezzi il pomodoro eliminando i semi interni. Sbucciate gli avocado, tagliateli a metà per il lungo, togliete i noccioli e raschiate la polpa dalla pelle. Lavate il coriandolo, tamponatelo e tritate le foglie. Schiacciate la polpa degli avocado con una forchetta bagnando con il succo del lime, fino ad ottenere un composto grossolano ma cremoso. Unitevi il cipollotto, il peperoncino, il pomodoro, il coriandolo. Aggiustate di sale e pepe e servite la salsa guacamole spalmandola su pane tostato o accompagnandola con i nachos.

Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri Sara

Buona forchetta, blogger e content creator sono un’instancabile curiosa. Nel 2010 ho deciso di riunire le mie passioni (cucina, scrittura, viaggi, vino e fotografia) in un blog, L'Appetito Vien Leggendo. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Sono anche una social media addicted e mi trovate sempre connessa!