Esperienze in cantina

Parti con me per un weekend in gruppo in Piemonte

Sei appassionato di enogastronomia, vorresti trascorrere un weekend in Piemonte tra Langhe, Roero e Monferrato ma non sai con chi partire e quali tappe fare? Qui c’è una proposta che fa proprio al caso tuo.

In collaborazione con un tour operator giovane e dinamico, ho creato un pacchetto tematico per un weekend in Piemonte alla scoperta delle migliori cantine e io mi occuperò in prima persona di accompagnarti presso le varie tappe. Visiteremo diverse vigneti e cantine e faremo numerose fermate presso i punti panoramici e gli scorci più suggestivi.

Langhe vista panoramica

Panorama delle Langhe nel mese di Aprile | saramilletti @2023

Perché partire con me per un weekend in gruppo in Piemonte?

Se deciderai di partire con me per un weekend in gruppo tematico in Piemonte non dovrai preoccuparti di nulla. Dovrai solo occuparti di arrivare con il tuo trolley alla stazione di Asti in data 17 maggio 2024. Al resto penserò io. Il programma è già stato studiato in tutti i dettagli e avremo a disposizione un driver che ci condurrà a destinazione secondo i nostri piani. Nessuno dovrà preoccuparsi di guidare e duranti gli spostamenti potrai godere di tutti panorami da cartolina che i paesaggi vitivinicoli Patrimonio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato offrono a tutti i loro visitatori. Pensa che io sono anni che torno in queste zone e ogni volta è come se fosse la prima: riesco ancora ad emozionarmi!

Un altro ottimo motivo per partecipare è che un weekend in gruppo sarà l’occasione di conoscere nuove persone che condividono la tua stessa passione.
Infine, se ancora non sei convinto, posso dirti che tutte le attività che ho inserito nel programma le ho già provate in prima persona e ti assicuro che ne valgono la pena!
Ah dimenticavo, essendo io un’appassionata di fotografia, potrò darti numerose dritte per portare a casa bellissimi ricordi digitali di questa esperienza in Piemonte!

quale cantina visitare in piemonte

Weekend in gruppo in Piemonte: il programma

Il programma del weekend in gruppo in Piemonte a tema enogastronomico è ricco e variegato nonostante il vino e il cibo giochino un ruolo fondamentale. Ogni giorno ci sposteremo per esplorare il territorio in lungo e in largo! Le attività programmate comprendono visite in cantina con degustazioni guidate, visite in vigna, aperitivi con vista, picnic nel vigneto e una visita in una storica distilleria con degustazione di grappe.

Le aziende che abbiamo inserito nel programma sono molto diverse tra loro e questo ti permetterà di avere una visuale a 360° del panorama vinicolo piemontese. Scoprirai realtà di piccole e medie dimensioni, produttori che lavorano in biologico e oltre ai celebri Nebbiolo e Barbera, potrai degustare vini prodotti con vitigni autoctoni quasi dimenticati come ad esempio il Carica l’Asino.

Per il pernottamento la sistemazione è prevista in un hotel 4* e i due ristoranti nei quali ceneremo, sono tra i miei preferiti in Piemonte. Entrambi propongono una cucina del territorio che strizza l’occhio all’innovazione.

Pranzo in Piemonte con carne cruda e ravioli del plin

Cosa ne dici quindi di preparare la valigia e partire per questo indimenticabile weekend di primavera in Piemonte? Spero di conoscerti presto!

Sara

Buona forchetta, blogger, aspirante sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Scopri Sara

Buona forchetta, blogger, aspirante sommelier e content creator sono un’instancabile curiosa. Per professione collaboro con numerose aziende legate al food, beverage e travel occupandomi di food writing, food styling, editing, food photography, tour enogastronomici e interviste agli chef. Social media addicted, mi trovate sempre connessa!